Implantologia dentale con poco o senza osso
Gli impianti a griglia di Studio Cannizzo sono la nuovissima tecnica di implantologia dentale in grado di risolvere per sempre il problema della mancanza di denti, nei casi di poco o senza osso mascellare e mandibolare. E’ sostanzialmente una griglia metallica (in titanio) creata ad hoc per ogni paziente con avanzatissime tecnologie 3D. La griglia personalizzata è successivamente posizionata sull’osso mascellare o mandibolare, opportunamente avvitata, e costituisce la base su cui caricare successivamente le arcate dentali. La griglia dentale è l’ideale per i casi di edentulia totale o anche parziale.
Hai poco osso? O peggio non ne hai più? Non iniziare con lunghe e dolorose sedute di rigenerazione: torna a sorridere con i nuovi impianti dentali a griglia iuxtaossei. Lo studio Cannizzo, da sempre all’avanguardia nell’implantologia dentale, è tra i primissimi in Italia ad utilizzare anche questa tecnica.
Analizziamo ora nello specifico un impianto a griglia.
Impianto in Titanio
Il titanio è un materiale eccellente per resistenza e biocompatibility con l’osso. Non a caso viene utilizzato da diversi anni nell’implantologia moderna. Inoltre, aspetto importante, è un materiale che non causa allergie o rigetti.
Personalizzazione
Ogni impianto a griglia iuxtaosseo è interamente pensato e realizzato per singola persona. Il tutto inizia con uno stampo dell’osso residuo del paziente. Successivamente lo stampo è studiato dai tecnici 3D che realizzano il prototipo personalizzato che andrà a costituire la base dei tuoi nuovi denti.
Specializzazione e esperienza
La progettazione e la realizzazione della protesi è affidata a uno staff altamente specializzato, composto da ingegneri e medici specialistici. Il tutto per raggiungere la perfezione e la massima precisione.
Guarda il video sugli impianti a griglia sopra ossei
Cosa risolve un impianto sopra osseo?
Gli impianti a griglia sopra ossei sono stati ideati per risolvere i casi con la totale mancanza di denti (mascellare e mandibolare) nei pazienti che hanno poco osso o addirittura assente. Creata ad hoc la griglia dentale, è opportunamente posizionata al rimanente osso e avvitata. L’impianto a griglia di Studio Cannizzo è talmente comodo e veloce da appartenere alla famiglia degli impianti a carico immediato: in una sola seduta potrai tornare a sorridere e a masticare liberamente come un tempo.
Per chi è consigliato un impianto a griglia?
L’impianto a griglia di Studio Cannizzo è consigliato a tutte quelle persone che sono ad esempio obbligate a una protesi rimovibile (per esempio la classica dentiera o scheletrato) e per anni si sono sentite dire che non erano adatte agli impianti dentali perché hanno poco osso.
Spesso a tali casi veniva proposta la rigenerazione ossea: innesti quindi di osso in sostituzione di quello mancante che andava a fare da base al successivo impianto. Ma la rigenerazione ossea è un processo lungo, doloroso e costoso. Inoltre con la rigenerazione ossea non si può garantire la perfetta riuscita dell’intervento.
Come funzionano gli impianti griglia sopra ossei?
Una nuova qualità della vita
Le protesi tradizionali sono una soluzione per sostituire i denti reali, ma spesso queste non restano adese e possono causare dolore, sanguinamenti e disagio. Se il vostro sorriso vi crea disagio o imbarazzo e la perdita dei denti ha avuto un impatto negativo sulla vostra qualità della vita, un impianto a griglia potrebbe essere la soluzione implantare per farvi sentire di nuovo sicuri del vostro sorriso e riacquisire tutte le funzionalità dei denti perduti.
Gli obiettivi e i vantaggi di un impianto a griglia iuxtaosseo:
- risoluzione di situazioni fortemente compromesse senza necessità di lunghi interventi di ricostruzione ossea
- miglioramento della capacità funzionale nel mangiare, parlare e ridere fin dal primo giorno dopo l’intervento
- miglioramento dell’aspetto fisico
- tempi ridotti di trattamento e pochi appuntamenti
- conservazione del naturale contorno del viso
- niente più lesioni da pressione o altri inconvenienti che possono insorgere con le protesi tradizionali
Gli impianti a griglia sono dolorosi?
L’intervento può essere gestito in anestesia locale per i casi più piccoli o in sedazione cosciente per i casi più grandi. Non si avverte dolore, quindi, durante l’intervento. Il medico anestesista si occupa esclusivamente del tuo benessere: monitora i parametri vitali e dosa in modo puntuale il sedativo.
Concluso l’intervento, verrai dimesso con la prescrizione di una terapia chiamata farmacocinetica domiciliare che consiste nel mantenimento di una quantità costante di analgesico nell’organismo in modo che durante la guarigione dei tessuti il dolore non venga mai percepito.
Ti manca l’osso?
La soluzione è un impianto a griglia
Se molte volte i dentisti ti hanno detto:
“non hai osso, puoi solo portare la dentiera“
oppure
“qui non possiamo mettere nessun impianto“
L’intervento di implantologia a griglia può risolvere il tuo problema. Con la soluzione innovativa degli impianti a griglia potrai tornare ad avere denti fissi anche senza osso. Contatta lo Studio Cannizzo di Milano per un primo appuntamento: la soluzione per tornare a sorridere e a masticare come un tempo sono gli impianti a griglia di Studio Cannizzo!