Perché se sei senza osso conviene un impianto a griglia
L’impianto a griglia (o griglia dentale) è un innovativo sistema di implantologia dentale che si basa sulle più recenti tecnologie mediche in grado di garantire risultati sorprendenti. Questi impianti dentali, creati per chi non ha osso, restituiscono denti fissi a prescindere dalla condizione di partenza. E’ per i molti la soluzione definitiva per tornare a sorridere e a masticare come un tempo, in quanto garantisce una protesi fissa a carico immediato in poche ore. Questi impianti, del tutto personalizzati, non sono collocati all’interno dell’osso, ma sono posizionati sulla sua superficie esterna.
Ho una dentiera rimovibile con gli impianti a griglia posso avere denti fissi?
Certamente, gi impianti a griglia consentono a chiunque di poter avere denti fissi in poche ore dopo l’intervento grazie al carico immediato.
Gli impianti a griglia si appoggiano all’osso rimasto in bocca senza necessità di rigenerare con innesti ossei
Come avviene l’intervento?
Con sedazione cosciente si incide la gengiva e si espone l’osso sottostante. Si posiziona l’impianto dentale e lo si fissa mediante viti.
Dopo la sutura si applica subito un provvisorio in resina cementato sui monconi della griglia.
L’intervento può durare da 40 minuti nei casi porzioni di dentatura, come 2 ore e mezza nel caso di una intera arcata.
Dopo quanto tempo ho i denti fissi?
Dopo l’intervento di implantologia dentale si applicano denti provvisori in resina che consentono la masticazione e la guarigione della gengiva.
In genere dopo 4 mesi si può procedere alla costruzione della protesi dentale definitiva.
Tutti possono utilizzare gli impianti dentali a griglia?
Sì, anche diabetici e fumatori. Il titanio nel caso di un impianto a griglia, materiale da cui è composto, è il miglior metallo per implantologia dentale, biotollerabile ed esente da allergie.
Quanto costa un impianto a griglia?
Un impianto a griglia ha un costo allineato con il mercato attuale, alla portata di molti. Inoltre si ha possibilità di accedere a finanziamenti di Studio Cannizzo
Ho avuto dei fallimenti coi precedenti impianti dentali, posso usare Iuxta 3D?
Assolutamente sì. L’impianto a griglia non necessita di osteointegrazione come l’implantologia tradizionale, usa l’ancoraggio tridimensionale sulla superficie ossea. È sicuramente un piano di trattamento alternativo in caso di fallimenti implantari