Impianti dentali senza osso mascellare o mandibolare
L’implantologia è quella branca medica in grado di restituire denti fissi al paziente. Fino a qualche anno fa l’unica condizione necessaria era avere abbastanza osso per innestare gli impianti. Si poneva di conseguenza il problema in tutti quei pazienti che per un motivo o l’altro erano con poco o addirittura privi di osso.
I pazienti senza osso mascellare o mandibolare sono considerati dai molti, casi complessi e difficili da trattare nel mondo della implantologia dentale.
Infatti questi mancano di osso per sostenere un impianto dentale e la rigenerazione ossea richiede parecchio tempo. Per fortuna l’implantologia ha trovato le corrette soluzioni per questa tipologia di persone: la ricerca e la tecnologia possono regalare un sorriso anche ai casi più complessi.
Oltre ai più conosciuti impianti zigomatici, oggi è possibile avere denti fissi anche senza osso grazie agli impianti a griglia, come ad esempio quelli in Titanio di Studio Cannizzo.
Studio Cannizzo e gli impianti dentali senza osso a Milano
Studio Cannizzo è un riferimento a Milano in Italia nel campo della implantologia, soprattutto per quella senza o con poco osso. Grazie ad esperienza, tecnologia e altissimo livello di preparazione, Studio Cannizzo è in grado di massimizzare il vostro osso esistente senza ricorrere a lunghi e faticosi innesti ossei.
Dopo aver effettuato uno studio del vostro caso, Studio Cannizzo vi regalerà il sorriso tanto desiderato grazie alla tecnica degli impianti a griglia.
L’impianto a griglia (o griglia dentale) è un innovativo sistema di implantologia dentale che si basa sulle più recenti tecnologie mediche in grado di garantire risultati sorprendenti. Questi impianti dentali, creati per chi non ha osso, restituiscono denti fissi a prescindere dalla condizione di partenza. E’ per i molti la soluzione definitiva per tornare a sorridere e a masticare come un tempo, in quanto garantisce una protesi fissa a carico immediato in poche ore. Questi impianti, del tutto personalizzati, non sono collocati all’interno dell’osso, ma sono posizionati sulla sua superficie esterna.
L’impianto a griglia di Studio Cannizzo è il caso più innovativo e recente di implantologia senza osso (iuxtaosseo).
Guarda il video sugli impianti dentali senza osso
Assenza di osso?
In molti casi, la mancanza di osso è dovuta a un riassorbimento causato da infezioni a denti e gengive. Ascessi dentali e parodontiti possono infatti portare alla atrofia ossea. Quando cominciamo a perdere i denti non sempre ci rivolgiamo al dentista: questo è un male, perché è proprio li che può cominciare il riassorbimento osseo. Anche nei casi di protesi dentali mobili è più facile essere soggetti al riassorbimento osseo.
Atrofia ossea, le soluzioni
Constatata l’atrofia ossea il chirurgo può scegliere tra diverse soluzioni.
- Proporvi un innesto osseo con un rialzo del seno mascellare, grande o piccolo a seconda della gravità. A rigenerazione avvenuta si potrà eseguire l’implantologia a carico immediato
- Utilizzare gli impianti zigomatici e quindi sfruttare l’osso zigomatico per innestare gli impianti. Anche in questa tipologia di impianti Studio Cannizzo ha grande preparazione.
- Intervenire con l’implantologia iuxtaossea o griglie dentali che a differenza degli impianti normali non penetrano l’osso ma ci si appoggiano sopra.
Ti manca l’osso?
La soluzione è un impianto a griglia
Se molte volte i dentisti ti hanno detto:
“non hai osso, puoi solo portare la dentiera“
oppure
“qui non possiamo mettere nessun impianto“
L’intervento di implantologia a griglia può risolvere il tuo problema. Con la soluzione innovativa di Studio Cannizzo potrai tornare ad avere denti fissi anche senza osso. Contatta lo Studio Cannizzo di Milano per un primo appuntamento: la soluzione per tornare a sorridere e a masticare come un tempo sono gli impianti a griglia!